Follow the Snail's silver trail ....... Follow Dr_Jonx on Twitter

29/03/11

Porcate

Non trovo parole migliori di quelle di Alessandro Gilioli per commentare "la porcata messa in onda da Forum" un paio di giorni fa.
Come i bimbi piccoli che, còlti in flagranza di birbanterìa, sperando di salvarsi negano tutto, anche l'evidenza, così quelli di Mediaset rilasciano un comunicato dove invece di difendersi pensano di attaccare: (il grassetto è nell'originale)

"Nessuno può mettere in dubbio la professionalità e la buona fede di Rita Dalla Chiesa.
Lo scontro politico, per quanto aspro, non può arrivare a spargere veleni su una conduttrice e un programma che ogni giorno, in diretta, danno spazio alle ragioni, alle amarezze e alle speranze della gente comune.
La puntata di "Forum" al centro delle accuse di alcuni politici, ha avuto l'unico ‘torto' di lasciare esprimere in diretta una signora abruzzese che, al di là della vicenda personale che la riguardava, ha espresso valutazioni soggettive sul dopo terremoto.
Ma ogni giorno i protagonisti di "Forum" esprimono liberamente opinioni in diretta e la produzione è attenta a intervenire, nei limiti del possibile, per evitare dichiarazioni discutibili o estranee al programma.
Arrivare a ipotizzare che le affermazioni spontanee della signora abruzzese siano frutto di un piano architettato a tavolino è un chiaro attacco strumentale che Mediaset respinge".

Dai, è la solita storia: uno indica col dito la luna e l'altro gli dice: "Guarda che unghia sporca che hai sul dito! Vergognati! Nessuno può indicare niente con quel dito così sporco!!".

Purtroppo, però, come nota altrettanto bene un altro Alessandro (Capriccioli), ci saranno d'ora in poi tante, troppe persone che saranno convinte che:
"un'aquilana doc sia andata in televisione a dire che la ricostruzione è stata completata in modo perfetto, e che chi ancora dorme in albergo lo fa volontariamente perché è uno scroccone".

Quindi, dal "loro" punto di vista, la  missione è compiuta: su questo tipo di provocazioni, chi mena per primo, mena due volte; che gli altri si affannino, con i loro modi educati ed informati, a sdegnarsi ché intanto noi facciamo un paio di cose:
1) ce ne freghiamo
2) pensiamo alla prossima mossa.

Ah, dimenticavo: tutte le mie scuse ai suini, ché non si sentano troppo offesi...

Hasta luego.

[Photo credits: image by  Shirin K. A. Weiniger - http://www.flickr.com/photos/25623625@N07/2583712601/]

Nessun commento:

Posta un commento