Follow the Snail's silver trail ....... Follow Dr_Jonx on Twitter

16/05/11

Glielo abbiamo messo nel.

Tramite l'ottimo blog di Alessandro Gilioli su L'Espresso, ho letto l'ancor più ottimo (si dice? :) pezzo di Piergiorgio Paterlini (il quale, invece, inspiegabilmente non possiede un suo blog).

Paterlini parte dall'analisi dell'oramai famigerato episodio della patente negata ad un omosessuale per "disturbo dell'identità sessuale" (e se invece negassimo la patente per "disturbo dell'identità politica"? Non sarebbe meglio??).

La sua tesi è che non ci dobbiamo assolutamente stupire di ciò, in quanto questo aberrante comportamento nasce dall'idea altrettanto aberrante che si ha non del gay, bensì della donna; infatti:
"è con le donne che questa società continua ad avere un bel problema, sono le donne a essere inferiori, e ridicolo è l’uomo che fa la donna, tutto qui (l’omosessualità c’entra come i cavoli a merenda)"

Allo stesso modo "contronatura" è un'espressione fuorviante perché "contronatura è un maschio che tradisce la propria natura di maschio".

Insomma, rispetto all'omofobia siamo
"[...]più indietro e più in basso. Siamo a un’idea barbara, grottesca, paleolitica della donna."
Io ho trovato il punto di vista di Piergiorgio Paterlini interessante, intelligente e, purtroppo, molto fondato; ovviamente, col mio commento, non ho fatto altro che aumentare l'entropia di un post che, invece, vi consiglio caldamente di leggere in originale, chè merita.

Hasta luego.

P.S.: "Il berlusconismo rischia di diventare, con gli esempi femminili che propone ed impone, la più violenta giustificazione della misoginia".
E il cerchio si chiude ;-)

[Photo credits | by Fibonacci via Wikimedia Commons]

Nessun commento:

Posta un commento