Follow the Snail's silver trail ....... Follow Dr_Jonx on Twitter

17/04/09

Guidare tra i diaframmi

auto_nel_muro1


Se qualcuno si aspetta che stia qua a (far) perdere tempo spiegando come e perché ho deciso di aprire questo blog, beh, si sbaglia di grosso...


L'altro ieri sera, mentre tornavo a casa in macchina, passando tra le case dei paesetti che attraverso, continuavo a buttare qua e là l'occhio nelle finestre illuminate.


E' un "vizio" che ho sempre avuto, quello di sbirciare nelle vite altrui, senza voler disturbare o essere insolente, ma solo perché mi attrae fatalmente l'idea di poter carpire un brandello di vita degli altri, avvicinarmi un attimo a tante storie diverse (vere o solo immaginate, chissà) per poi allontanarmene rapidamente e - forse - per sempre, come una navicella spaziale aliena che passi di sfuggita accanto ad un pianeta che non sia la sua mèta.


Non capita anche a voi, a volte, di ragionare su quale sottile diaframma (un muro, un vetro, una porta) separi le vite (compresa la nostra) l'una dall'altra, ma quanto possa essere forte ed inattaccabile tale barriera? E non trovate affascinante penetrare anche solo per un istante all'interno della "membrana cellulare", carpirne segni o frammenti, e poi magari usarli per costruirvi una vostra immagine, una storia, una vita?

Quanto facilmente si riesce, così, a costruire, far crescere, distruggere, rinnovare vite, persone, storie...


A me sì, capita (troppo?) spesso...


Che debba cambiare strada?

Nessun commento:

Posta un commento