Follow the Snail's silver trail ....... Follow Dr_Jonx on Twitter

12/04/11

Dead and Alive

In questi giorni si sta alimentando un interessante dibattito sullo stato di salute dei blog (e dei blogger...?).
Non so ben ridire da dove abbia avuto inizio, sta di fatto che fino ad ora sono intervenuti in diversi:

Soprattutto gli ultimi due mi sono sembrati interventi interessanti ed argomentati (come sempre, del resto).
D'altra parte, è da un po' che si parla di questo argomento, ovvero almeno dal lontano (??) 2008: 

    Azzarderei l'ipotesi, quindi, che come spesso accade, parlare di un certo argomento e, in particolare, della *fine* di qualcosa, non fa altro che allontanarla, con un effetto apotropaico (che figata: da tanto volevo usare questa bellissima parola e finalmente ci sono riuscito! In realtà, tutto il post era finalizzato solo al soddisfacimento di un mio sordido istinto onanistico di auto-compiacimento - MUAHAHAHAHAH!!! ;-)

    A parte le battute, mi sembra una discussione *molto* interessante (non perché mi senta coinvolto in alcun modo, per carità: sarebbe come affermare che mi ritengo un blogger, e non vorrei cadere fulminato all'istante da qualche divinità); ergo, continuerò a seguirla soprattutto se verrà sviluppata con la competenza, l'analiticità e la ragionevolezza dei contributi che ho elencato più sopra (ma sicuramente me ne sarò dimenticati molti altri e di ottimi).

    My two cents? Io credo che l'ecosistema dei blog(ger) - e non blogstar, ché di quelli mi importa assai meno - continuerà a trovarsi come il famoso Gatto di Schrodinger in una sovrapposizione di stati "vivo" e "morto".

    Cosa significa questa affermazione, in particolare? E che ne so! Mica sono un blogger, io...

    Hasta luego.

    [Photo credits: from the blog http://icanhascheezburger.com - http://icanhascheezburger.com/2011/04/01/funny-pictures-schrodingers-cat-dead-and-alive/]

    Nessun commento:

    Posta un commento