Follow the Snail's silver trail ....... Follow Dr_Jonx on Twitter

18/04/11

Fallo!

Come al solito, sono molto d'accordo con il post che Alessandro pubblica sul suo blog.
Talmente tanto d'accordo che, siccome anche io ho masticato un po' di calcio (soprattutto quello giocato, ché di quello parlato è facile riempirsi la bocca), oso addirittura estendere ancora la sua metafora.
Ovvero: è sacrosanto che occorre tenere
"la testa a posto, scompaginando la strategia degli avversari e rispondendo alle botte col gioco, ai calci con gli schemi, alle entrate a forbice con i passaggi di prima".

Ed è altrettanto vero che
"[...] chi abbocca alle provocazioni, statisticamente, finisce quasi sempre per perdere: non soltanto perché generalmente quelli che cominciano a menare hanno dalla loro la consapevolezza di essere più cattivi degli altri, ma soprattutto perché quel gioco l'hanno deciso loro, e assecondarlo equivale a cascare con tutte le scarpe nella trappola che hanno accuratamente preparato".

Però voglio dire che, quando decidi - per un motivo qualsiasi ma che a te pare giusto e in quel momento nulla e nessuno può distorglierti da quel proposito - di dargliene una pure tu, dopo tutte quelle che hai preso, allora ATTENZIONE!!!
Non commettere l'errore di dargli una botta piccola, o male assestata o, peggio ancora, maldestramente maliziosa, che possa offrirgli l'occasione di urlare verso l'arbitro:
"Arbitroooo!!! Guardi!! Aaaahhhh!"
e poi cadere per terra come una pera, attirando l'attezione del direttore di gara che non potrà che buttarti fuori.

No, non farlo.

Visto che:
- hai deciso di dargliene una
- hai messo in conto di essere buttato fuori
- le cose vanno fatte o per bene o per niente
allora pòndera bene il tuo investimento e assestagli una bella stecca forte e decisa, senza rompere ossa (possibilmente) ma facendo molto male e scegliendo con freddo e analitico discernimento la zona anatomica da colpire.
Poi vai.
Dai.
Affonda il colpo.

E prima ancora che quello cada per terra, prendi la via degli spogliatoi.

Se ce la fai, nascondendo il ghigno di soddisfazione.

Hasta luego.

[Photo credits: photo by enot_female - http://www.flickr.com/photos/ekaterina_photos/4428293019/sizes/m/]

Nessun commento:

Posta un commento