Follow the Snail's silver trail ....... Follow Dr_Jonx on Twitter

15/04/11

Vik

Quella che vedete qui a fianco è la foto riportata nell'ultimo post sul blog di Vittorio Arrigoni, che riporta la data del 13 aprile, ovvero il giorno prima che fosse assurdamente rapito ed ucciso da alcuni fondamentalisti islamici.

Il testo del post dice:
"4 lavoratori sono morti ieri notte per via del crollo di uno dei tunnel scavati dai palestinesi sotto il confine di Rafah. Tramite i tunnel passano tutti i beni necessari che hanno permesso la sopravvivenza della popolazione di Gaza strangolata da 4 anni dal criminale assedio israeliano. Dai tunnel riescono a entrare nella Striscia beni principali quali alimenti, cemento, bestiame (vedi foto).
Anche gli ospedali della Striscia si approvvigionano dal mercato nero dei tunnel.
Dall'inizio dell'assedio a oggi più di 300 palestinesi sono morti al lavoro sotto terra per permettere ad una popolazione di quasi 2 milioni di persone di sfamarsi.
E' una guerra invisibile per la sopravvivenza.
I nomi degli ultimi martiri sono: Abdel Halim e suo fratello Samir Abd al-Rahman Alhqra, 22 anni e 38 anni, Haitham Mostafa Mansour, 20 anni, e Abdel-Rahman Muhaisin 28 anni
".

La "guerra invisibile per la sopravvivenza" ha perso oggi un altro importante "combattente".
La cosa migliore che possiamo fare per lui, per i suoi cari e per chi proseguirà la sua opera, è onorare l'invito con il quale "Vik da Gaza City" chiudeva tutti i suoi post:

"Stay human".

Hasta luego, Vik.

P.S.: la stampa (anche estera) riferisce su questo assurdo assassinio in maniere a volte molto diverse (soprattutto in termini di sensibilità):

Nessun commento:

Posta un commento